caf

DOCUMENTI

Bonus che puoi richiedere

documenti 730

Il modello 730 è dedicato principalmente ai lavoratori dipendenti e pensionati. È un modo semplice di presentare la dichiarazione dei redditi con i seguenti vantaggi:

• non richiede calcoli perché sono effettuati dal CAF;
  • eventuali rimborso pagamenti di imposte sono effettuati direttamente dal sostituto d’imposta nella
    prima retribuzione utile o comunque nel mese successivo alla liquidazione.

Nel caso di dipendenti senza sostituto il rimborso sarà effettuato direttamente all’Agenzia delle Entrate entro 6 mesi dal termine di presentazione della dichiarazione. È possibile compensare eventuali crediti IRPEF con altre imposte da pagare (esempio IMU, cedolare secca, ecc).

REDDITI (EX UNICO)

A differenza del modello 730 in presenza di sostituto d’imposta, nel Modello Redditi i versamenti delle
imposte sono effettuati direttamente dal contribuente attraverso il modello F24, che deve essere
presentato in banca o in posta.
I contribuenti interessati alla presentazione del Modello Redditi possono rivolgersi al CAF UIL ed avere
assistenza per:

•  l’elaborazione del modello presentato;
  • il calcolo dei versamenti e la predisposizione delle deleghe di pagamento;
  • la trasmissione della dichiarazione.

Scarica la documnetazione

CITTADINANZA ITALIANA